Pannelli mappa QR Code
Installazione di pannelli mappa con QR Code nelle principali vie del quartiere che permettono, attraverso la scannerizzazione digitale, di accedere all’app per smartphone. Si potrà conoscere la storia della via e le biografie dei loro personaggi, i servizi pubblici e le attività commerciali della Rete. I pannelli mappa avranno anche uno spazio per le inserzioni pubblicitarie delle diverse attività commerciali che compongono la Rete.
Portale WEB
Realizzazione del portale web della Rete che racchiude tutte le informazioni su vie, servizi pubblici, attività commerciali e luoghi di incontro per attività culturali, sportive e ricreative. Creazione e sviluppo di nuove pagine nei canali social più conosciuti (Facebook, Instagram, Youtube su tutti) per una maggiore partecipazione della comunità alle attività del territorio.
APP per dispositivi mobili
Sviluppo di una piattaforma software e di una APP per dispositivi mobili che faciliterà la consultazione dei servizi offerti dal portale web e la condivisione dei contenuti nei social network.
Rete WIFI pubblica
Implementazione di una rete WIFI libera e gratuita nei quartieri Colli Aniene e Tiburtino III, con l’installazione di diversi hotspot a cui i cittadini possono accedere gratuitamente e navigare velocemente su Internet, scoprire storia, attività commerciali ed eventi delle vie del quartiere, interagire con le aziende della Rete e condividere le esperienze nei canali social.
Superamento delle barriere architettoniche
Attività urbane volte al superamento delle barriere architettoniche, come l’installazione di scivoli di accesso ai marciapiedi, per l’agevolazione degli spostamenti delle categorie deboli e una migliore vivibilità del quartiere Tiburtino III.
Sensibilizzazione e Responsabilità Sociale
Iniziative di sensibilizzazione per il decoro urbano e la responsabilità sociale rivolte agli studenti delle scuole locali. Realizzazione di programmi di formazione, in collaborazione con le scuole del quartiere, per la sensibilizzazione dei giovani verso i temi sociali, quali lo smaltimento dei rifiuti, la corretta manutenzione stradale, la sicurezza del cittadino e l’efficienza energetica. Convenzioni con le scuole del quartiere per l’avvio di attività formative presso le aziende della Rete.